CURIOSITA'
Il fumo può produrre una perdita parziale o totale dell'olfatto (anosmia) in due modi: irritando le cavità nasali e producendo infiammazione o danneggiando i neuroni responsabili dell'olfatto.
Se il danno ai neuroni non è grave, l'olfatto viene completamente recuperato nel tempo smettendo di fumare.
L’aumento della frequenza del battito cardiaco è uno degli effetti della nicotina contenuta nelle sigarette.
La nicotina è infatti un potente stimolante e la sua azione sul sistema nervoso centrale si ripercuote quasi immediatamente anche su quello cardiovascolare. Quali che siano le modalità di assunzione, la nicotina:
- aumenta la frequenza cardiaca;
- fa sì che le cellule del cuore si contraggano con più forza a ogni battito;
- fa restringere i vasi sanguigni.
Si tratta di fenomeni temporanei che in genere causano degli effetti collaterali riguardo la salute, che possono essere molto dannosi.
Molti fumatori hanno le unghie e la pelle circostante di un colore giallastro.
La diminuzione dei livelli di ossigeno nel sangue causata dal fumo può far ingiallire le unghie. Può inoltre rallentarne la crescita, renderle secche e fragili.
Questo rende anche le unghie più esposte alle infezioni.
Il fumo non è solo un'abitudine dannosa, ma anche costosa.
Il prezzo medio di un pacchetto di venti sigarette è ormai di circa 5 euro. Un fumatore che consuma un pacchetto al giorno spende quindi quasi 1.900 euro all'anno.
Inoltre, anche il trattamento dei danni alla salute, in relazione al fumo, è costoso.
Le informazioni sono state prese da ilcorriere
Philip Morris International è il maggior produttore di sigarette. La compagnia vende in più 180 paesi e il suo principale marchio è la famosa marlboro. La sede principale è situata a New York.
Le informazioni sono state prese da Wikipedia
In Giappone sono state assegnate aree specifiche per i fumatori e se si fuma in un'area non consentita si possono ricevere pesanti multe.
Le informazioni sono state prese da Wikipedia
La grande novità del 2013 è l’accordo con il FC Barcelona, la squadra di calcio più importante del mondo, con cui è stato creato “Quit smoking with Barca”, un sito e una app che forniscono i consigli di eCoach, i suggerimenti dei campioni e dello staff tecnico della squadra blaugrana, cui si sono registrati già 70.000 cittadini dell’Unione Europea.
Le informazioni sono state prese da humanitas.it
Cristoforo Colombo fu il primo europeo a conoscere il tabacco, quando nel 1492 sbarcò alle Bahamas: tabaco era il nome dato al rotolo di foglie secche che fumavano gli indigeni.
Informazioni prese da noisiamoagricoltura
Il sigaro nel NBA è il rito della legenda Red Auerbach , questo rito viene attuato quando una squadra vince le Finals infatti il nostro caro Red dopo aver vinto 16 titoli nba nella sua carriera da allenatore durata 29 stagioni ogni volta che vinceva il titolo fumava il sigaro ormai divenuto rito tradizionale.
Le informazioni sono state prese da daweball.wordpress.com

Commenti
Posta un commento